TANZANIA - Zanzibar

Waridi Beach Resort & Spa

  • Sul mare , Animazione
  • Villaggio , Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Soft All Inclusive

Un suggestivo resort dall’ambientazione familiare e accogliente che sorge su una delle spiagge più belle di Zanzibar, dove è possibile vivere l’isola nel giusto equilibrio tra comfort e informalità.
Unguja è l’isola più estesa della costa orientale e il canale di Pemba la separa dal continente africano. L’isola è prevalentemente pianeggiante e bassa sul livello del mare, ma nella parte centro-occidentale sono presenti alcune piccole colline che raggiungono l’altitudine massima di 123 m. L’Oceano Indiano è soggetto al fenomeno naturale delle maree e propone un affascinante spettacolo quando, per due volte al giorno, si ritira per diverse centinaia di metri. Durante la bassa marea si possono ammirare le originali lingue di sabbia denominate sand-bank ed è possibile arrivare a piedi fino alla barriera corallina.

Dettagli

Posizione
Il Waridi Beach Resort & Spa si trova a soli 40 chilometri dall’aeroporto internazionale e dalla città di Stone Town ed è situato sulla costa nord-est, a Pwani Mchangani, davanti ad un’ampia spiaggia di sabbia finissima e bianca che si estende a perdita d’occhio tra mare e palme.


Sistemazioni
Il Waridi Beach Resort dispone di 62 camere spaziose suddivise in diverse tipologie: Classic Room, Bungalow, Bungalow Vista Mare, Family Room e due Suite: la Sultan e la Waridi Suite.
Le Classic Room possono ospitare fino a 3 adulti. Restano in posizione leggermente più appartata rispetto al centro delle attività diurne.
Le Family Room, ideali per ospitare al massimo 4 adulti o 2 adulti e 2 bambini, sono ubicate al secondo piano della zona reception e dispongono di una piccola veranda.
I Bungalow sono immersi nel giardino tropicale e parte di questi offrono una splendida vista sull’Oceano Indiano, hanno la particolarità di avere i pavimenti in pietra “Galana naturale” tipica della Tanzania e dispongono di una piccola veranda.
Le due Suite godono di una posizione privilegiata, guardano l’Oceano e dispongono in comune di un giardino, di una spiaggia attrezzata privata e ciascuna di una piscinetta sul terrazzo. La Sultan Suite è situata al piano terra e si compone di una zona living, una camera matrimoniale, un bagno ampio, un piccolo spogliatoio, veranda/patio con accesso al giardino. La magnifica Waridi Suite è disposta su due piani: al primo piano vi è una camera da letto matrimoniale, un bagno e una veranda; al secondo piano è presente un'altra camera da letto matrimoniale, zona living con tetto in makuti ed un secondo bagno.


Ristoranti e Bar
Il resort ospita un ristorante principale e due bar. Il ristorante, con servizio a buffet, si trova direttamente sul bellissimo giardino davanti al mare e la sua cucina di tipo mediterraneo, unita ai sapori tipici dell’isola, propone portate sempre fresche e ricercate. Una sera a settimana viene offerta agli ospiti la cena swahili caratterizzata da gustosi piatti locali zanziberini. Sono sempre presenti nel buffet piatti vegetariani e vegani. Nei pressi del ristorante principale si trova lo "Shisha Restaurant & Bar", dove sono dosponibili per il pranzo una serie di pietanze rapide come hamburger, hot dog, insalate, pesce grigliato e frutta, tutte a pagamento. E' inoltre possibile gustare deliziosi menù à la carte con piatti più ricercati. Grazie alla sua posizione privilegiata, i clienti potranno gustare i piatti proposti ammirando un siuggestivo panorama. Il bar è la location perfetta per sorseggiare un cocktail in qualunque momento della giornata. A meno di 5 metri dalla spiaggia, permette di trascorrere momenti di completo relax, lasciandosi andare al "dolce far nulla" della vacanza.

ALL INCLUSIVE
Il trattamento comprende:
Welcome drink
Colazione, pranzo e cena con servizio a buffet
Servizio di late breakfast presso il bar dalle 10.30 alle 12.00
Caffè americano, tè caldo e freddo durante il giorno serviti al bar
Soft drink in bottiglia e acqua dalle 10.00 alle 22.00 serviti a bicchiere
Cocktail e Alcolici locali serviti al bicchiere dalle 10:00 alle 22:00
Fornitura di 1 bottiglia d’acqua da 0,25 cl ad adulto al giorno in camera
Tè e caffè con pasticcini alle 17.00
Frutta fresca al bar ad orari prestabiliti
Aperitivo serale con stuzzichini a bordo piscina
Una cena tipica zanzibarina
Una cena di arrivederci
Dal trattamento sono esclusi gli alcolici con etichetta internazionale, i superalcolici, le bevande in lattina, in bottiglia, il caffè espresso e tutto quanto non espressamente specificato.


Sport e tempo libero
A disposizione per il relax e il divertimento quotidiano dei clienti una piscina attrezzata con ombrelloni in stile zanzibarino e chaise longue.
Sopra al ristorante principale e al bar vi è una sala relax e giochi con ping-pong e biliardo. In zona reception è presente una piccola ma attrezzata palestra.
Un servizio diving convenzionato, è posizionato all’interno dell resort ed è disponibile per coloro che non vorranno perdere l’emozione di osservare il fondale popolato da milioni di pesci piccoli e grandi dai mille colori sgargianti. Sono a disposizione gratuitamente delle biciclette per effettuare pedalate in riva al mare.


Benessere
Il centro benessere Iki Spa del Waridi offre una serie di trattamenti specifici eseguiti da mani esperte di massaggiatrici che hanno lavorato in centri benessere di impostazione orientale. La Iki Spa ospita una grande piscina di acqua fredda e dolce, utilizzabile dopo ogni trattamento per tonificare i tessuti. Chiunque usufruisca dei servizi della Iki Spa può utilizzarla gratuitamente per restare comodamente seduti in acqua e beneficiare di momenti unici di assoluto relax.
Questo piccolo gioiello all’interno del villaggio offre un’area riservata alla Sauna elettronicamente controllata, due sale per massaggi singoli ed una sala dedicata ai massaggi di coppia.
Tra i vari trattamenti è possibile effettuare il massaggio aroma terapico, il massaggio linfodrenante, il focus massage (collo, spalle e schiena) e il deep tissue. La Iki Spa offre dei pacchetti, o percorsi, particolarmente vantaggiosi e studiati appositamente sulla base delle esigenze degli ospiti. A completare il momento dedicato al proprio benessere, vengono offerte delle tisane naturali ed è possibile dedicarsi alla bellezza del corpo con manicure, pedicure, treccine, extension, tatuaggi con henné e pulizia del viso


Spiaggia
Il Resort sorge direttamente sulla infinita e bianchissima spiaggia sabbiosa di Pwani Mchangani, bordata a perdita d’occhio da altissime palme, di fronte a un mare cristallino. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni in stile zanzibarino ad uso gratuito fino a esaurimento. I teli mare vengono forniti agli ospiti gratuitamente previo versamento di una cauzione che viene restituita alla riconsegna dei teli a fine soggiorno


Servizi a pagamento
Servizio medico, servizio lavanderia, WIFI.
All’interno del Resort vengono accettate le carte di credito Visa e Mastercard, con applicazione di una commissione bancaria.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi Super Atlantis Price si intendono a persona in camera doppia classic con trattamento di soft all inclusive per 7 notti. Sono soggetti a riconferma. I voli charter partono da Milano, Verona, Bologna e Roma.


Il prezzo include
- volo charter di andata e ritorno in classe economy
- trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
- soggiorno di 7 notti in camera doppia classic
- trattamento come da programma 
- assistenza di personale specializzato


Il prezzo non include
- quota forfettaria (che include assicurazione medico/bagaglio/annullamento + tasse aeroportuali + oneri) euro 245 per persona
- visto d'ingresso circa 50$ a persona, da pagare in loco
- tasse d'uscita circa 49$ a persona, da pagare in loco
- tassa di soggiorno da pagare in loco, pari a 8 euro al giorno a persona
- eventuale adeguamento carburante (o blocca prezzo facoltativo euro 75 per persona)
- mance ed extra personali
- tutto ciò che non è indicato in “il prezzo include”

Appunti di Viaggio

Conoscere Zanzibar
Soprannominata “Porta d’Africa” e “Isola delle Spezie”, Zanzibar in Tanzania è un luogo che incanta e che affonda le radici nella millenaria storia africana: è anche Paese cosmopolita per la mescolanza di etnie che l’avvicendamento nei secoli di navigatori provenienti da tutto l’Oceano Indiano e gli apporti delle culture araba, persiana, indiana ed europea hanno contribuito a creare. 
Zanzibar Island, chiamata "Unguja" dalla popolazione locale, offre molteplici attrattive, che vanno dagli aspetti storici e architettonici, alla varietà dell’ambiente naturale, alle peculiarità etniche e culturali. L’Oceano Indiano che lambisce la costa orientale dell’isola incontra la terra per la prima volta dopo aver viaggiato libero per migliaia di chilometri e possiede tratti caratteristici e segreti da conoscere per poter essere apprezzati. Qui i reef sono fortemente condizionati dalle maree, che invitano a fermarsi ad ammirare il respiro di un mare che cambia ritmicamente aspetto nelle diverse ore del giorno, rendendo questa regione unica e ancor più suggestiva.


Luoghi da non perdere

Kendwa
Nella costa nord occidentale di Zanzibar si trova una delle spiagge più belle dell’isola. Ricca di mangrovie, palme da cocco e circondata da una splendida barriera corallina. La posizione e la minore azione delle maree, seducente respiro dell’oceano, fanno di questa zona un paradiso per chi ricerca la tranquillità, il relax e la possibilità di assistere ad un magico spettacolo naturale durante il tramonto.

Stone Town
Dichiarata patrimonio dell’UNESCO, è il regno della poesia, del sogno ovattato che profuma di incenso e cannella. È gioia pura da assaporare lentamente. È l’incanto di perdersi nel suo centro storico, in un carismatico miscuglio di etnie. È il fascino di destarsi al canto dei muezzin e scoprire che tutto questo non è luogo immaginario ma carisma, esotismo e seduzione.

Kiwengwa
Posizionata sulla costa orientale e caratterizzata da una lunghissima spiaggia di sabbia bianca, è la località più turistica ed organizzata dell’isola, dove i molteplici resort si inseriscono in uno scenario naturale di indiscutibile bellezza.

Escursioni in loco


Safari Blue
Un'intera giornata dedicata alla scoperta di paesaggi, tradizioni e natura zanzibarina a bordo del “dhow”, tipiche imbarcazioni locali a vela. Ci si immergerà in un vero paradiso di colori, profumi e sapori e, durante il pranzo, si potranno gustare ottimi cibi locali godendo di una natura unica ed incontaminata.


Prison Island
Ci si imbarca per Prison Island, conosciuta come l’isola delle antiche prigioni degli schiavi, famosa anche per la grande colonia di tartarughe terrestri giganti, un tempo proprieta’ del sultano di Zanzibar. Una mezza giornata dedicata alla scoperta dell’isola e tempo libero per lo snorkeling.

Jozani Forest e delfini
A bordo di un “dhow” locale per cercare i delfini ed ammirare la parte meridionale dell’isola. Possibilità di pranzare in uno dei due ristoranti tipici situati sulla costa (pranzo escluso). Dopo il pranzo si raggiungerà la riserva naturale di Jazani Forest, che si estende per circa 3.000 ettari dove si susseguono eucalipti secolari, allori alessandrini, palme giganti e palme da cocco. Questo è l’unico posto al mondo dove vivono i Red Colubus, curiose scimmiette dal dorso rosso.


Isola delle spezie & Stone Town
Escursione che permette di apprezzare le coltivazioni che hanno reso l’isola conosciuta come “Isola delle Spezie”, passeggiando tra piantagioni di cannella, cardamomo, chiodi di garofano, cumino, curcuma, hennè, noce moscata, pepe, peperoncino, vaniglia, zafferano e zenzero: un vero paradiso per l’olfatto. Dopo il pranzo, visita alla città di Stone Town. Durante la passeggiata si potrà vedere dall’esterno il Palazzo delle Meraviglie, vecchia residenza del Sultano. Dopo la visita della Fortezza Araba tappa davanti alla casa di Freddie Mercury (non è prevista la visita all’interno). Tempo libero per lo shopping e rientro.


Motorata
Un’opportunità per inoltrarsi nel cuore dei villaggi zanzibarini e piantagioni di ananas e spezie a bordo di quad, assaporando il fascino e l’atmosfera di questo luogo magico.

Nakupenda
Dopo aver raggiunto l’isola delle tartarughe dove si visiterà la riserva delle tartarughe giganti e le rovine delle antiche prigioni, si raggiungerà la famosa lingua di sabbia conosciuta come “Pange” a bordo di un tipico “dhow”. Raggiunto il bellissimo atollo di sabbia bianca tempo a disposizione per lo snorkeling, per una passeggiata o semplicemente per prendere il sole. Per il pranzo saranno serviti gustosi assaggi di un caratteristico buffet swahili.

3 Commenti
elisaboscasci

alle ore 10:02 del 16 gennaio

5.0/5.0

Vacanza bellissima e villaggio molto bello ed organizzato... unica pecca la bassa marea che rendeva quasi impossibile il bagno in mare

giuditta

alle ore 9:42 del 29 ottobre

5.0/5.0

E' stato il viaggio più incredibile della mia vita. Perfetto anche per i bambini, ci ha permesso di vedere uno scorcio d'Africa stupendo. Anna è stata molto molto presente sia prima del viaggio (penso di averle fatto fare 4/5 preventivi...quindi una pazienza pazzesca!!) e l'assistenza anche il giorno del volo è stata impeccabile. E io sono una persona super ansiosa quando si tratta di viaggiare!!!! Per quanto riguarda il villaggio suggeritomi non avremmo potuto sperare di meglio, un villaggio piccolino sicuro, abbiamo potuto lasciare giocare i bambini tranquilli anche quando io e mio marito sonnecchiavamo sulle sdraio della camera. Il personale dell'hotel favoloso..Mohammed la guida del villaggio è bravissimo e conosce l'isola davvero come le sue tasche! Omar, detto uomo nero è un portento di simpatia, bravissimo anche con i bambini, sempre molto attento alle esigenze del suo gruppo, se capitate con lui siete a cavallo! Omarino, il più giovane del gruppo è delizioso, molto disponibile e cortese, ha sempre un gran sorriso per tutti, ci ha portato a scoprire il villaggio dei pescatori intorno al resort un giorno che avevamo deciso di rimanere in albergo, è stato davvero carinissimo. Se posso dare un suggerimento a chi va lì: FATE TUTTE LE ESCURSIONI, noi le abbiamo fatte tutte e se dovessi dire a quale avrei rinunciato....bhe NESSUNA.... tutte davvero meritevoli..la lingua di sabbia è stato forse il posto più magico, però anche l'escursione per vedere i delfini se la batte per il podio... e le tartarughe centenarie? no va bhè non si può fare una classifica! Ringrazio il team, con sincera gratitudine per aver reso il viaggio davvero impeccabile. Unica nota per Anna: segnala ai turisti prima di partire di portare giochi e vestiti dall'Italia, noi avevamo portato un paio di sacchetti di cose anche se in realtà ne avremmo potuto riempire una valigiata! Quando siamo stati al villaggio di fango a portare le cose ai bambini è stata un'emozione unica... ma la sensazione è stata quella di aver portato davvero poco, e molti dei nostri compagni di viaggio non avevano nulla e si sono fermati a comprare le caramelle. Ma con tutte le cose che avanzano qui in Italia si potrebbero davvero fare delle spedizioni a saperlo!

fabio.vitale26

alle ore 3:20 del 16 agosto

4.0/5.0

Il villaggio molto bello, il personale gentile e simpatico.. Peccato solo non essere stati avvisati prima che non c'era ancora l'animazione.. Penso che per un 4 stelle si inammissibile..il personale dell'animazione dovrebbe essere lì già 2 settimane prima dell'inizio della stagione.. In fondo abbiamo pagato anche per quello.. Il resto tutto bene anche se i Masai e i beach boys erano veramente troppo pressanti e non permettevano di passare la vacanza in totale relax


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!